lunedì 3 febbraio 2020

NIKON D780

Il 7 Gennaio è stata presentata la nuova Nikon D780, una Reflex digitale ad alte prestazioni che saprà offrire, anche ai creativi più audaci, tutto ciò che si desidera da una fotocamera a pieno formato in termini di creatività e affidabilità, con fotografie e filmati di altissima qualità!
La Nikon D780 oltre ad essere robusta, è dotata di un veloce sistema AF ibrido per le riprese in Live View e di un sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti rapido quando si utilizza il mirino. Il sistema permette di salvare le migliori espressioni dei soggetti, attraverso la funzione Eye-Detection AF oltre a sfruttare tutta la luce della scena tramite l'AF quando si è con scarsa illuminazione. Quando si utilizza il mirino, si potrà sfruttare l'eccezionale prestazione di "inseguimento" e la rapida commutazione fra i modi AF avanzati.
La D780 risulta prestazionale anche negli scatti in sequenza: fino a 7 fps con le riprese da mirino e ben 12 fps nel "modo Fotografia silenziosa" durante le riprese in LiveView. Tra le varie funzioni è presente l'incredibile tempo di posa massimo di 1/8000 sec. che offre ai fotografi la flessibilità necessaria anche per la sincronizzazione con i lampeggiatori Nikon. In alternativa, si possono allungare i tempi fino a 15 minuti, per catturare scie di luce o paesaggi notturni. 
Attraverso le riprese video, si potrà apprezzare la qualità delle sequenze che si possono ottenere con la D780. Questa Reflex infatti, utilizza la risoluzione del sensore di immagine 6K per produrre sequenze in 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. Si potrà utilizzare anche un registratore esterno per acquisire sequenze HDR HLG che possono essere visualizzate direttamente su un televisore o su un monitor!
La prima regola è che non ci sono regole!
Non lasciare che qualcosa si frapponga fra te e la tua visione. La D780 ti offre tutto ciò che ti aspetteresti da una DSLR di livello professionale e molto di più. Una visione chiara. Lunga durata della batteria. Struttura robusta. Inoltre, due sistemi AF rapidi e affidabili, una funzione di inseguimento fenomenale, un ampio intervallo di sensibilità ISO e altro ancora. Spontaneità o messa in scena. Immagini fisse o filmati. Questa DSLR a pieno formato è senza limiti.
 

FUNZIONI PRINCIPALI

AF DA MIRINO. Il sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti è sensibile fino a -3 EV. Sfrutta le eccezionali prestazioni di inseguimento tracking e la rapida commutazione fra i modi AF avanzati.

AF IN LIVE VIEW. Il sistema AF ibrido a 273 punti è sensibile fino a -4 EV o fino a -6 EV in AF con scarsa illuminazione1. Per la ripresa fotografica, è disponibile la funzione Eye-Detection AF.

SEQUENZE FINO A 12 FPS. Scatta fino a 7 fps con AF/AE o fino a 12 fps nel modo Fotografia live view silenziosa. Gli utenti avranno immagini a piena risoluzione, anche durante le riprese in formato RAW.

MIRINO OTTICO E TOUCHSCREEN BASCULANTE. Il mirino ottico da 0,70x offre un ampio campo visivo e una copertura del 100%. Con il monitor LCD basculante da 2.359k punti potrai toccare per scattare e azionare le funzioni AF.

INCREDIBILE QUALITÀ DELL'IMMAGINE. Obiettivi con innesto a baionetta F-Mount. Sensore CMOS a pieno formato da 24,5 MP. Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 6. Lo stesso sensore RGB a 180K pixel e il sistema avanzato di riconoscimento scena del modello D850.

INTERVALLO DI SENSIBILITÀ ISO ULTRA AMPIO. La D780 vanta un intervallo di sensibilità ISO più ampio della famosa D850. Lavora con un intervallo di sensibilità ISO 100 – 51.200, estendibile fino a 204.800 e fino a ISO 50.

FILMATI REFLEX A PIENO FORMATO. Riprendi sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. Registra in N-Log o acquisisci vivide sequenze Hybrid Log Gamma (GAL).

LIBERTÀ CREATIVA. Riprese time-lapse della fotocamera. Fotografie 2 MP a un'incredibile velocità di 120 fps. Menu Digitalizzatore negativi della fotocamera. E altro ancora.

RAPIDO TRASFERIMENTO DELLE IMMAGINI. Le funzioni di trasferimento dati ad alta velocità della fotocamera e la connettività wireless semplificano la condivisione delle immagini. Inoltre, SnapBridge consente agli utenti di condividere file JPEG e RAW con qualsiasi dispositivo smart.